Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione da ASP Pavia - 
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Homepage » Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) Gerolamo Emiliani
Inizio menù contenuti sito

Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) Gerolamo Emiliani

 Il Responsabile Medico della struttura è il Dr Filippo Segù: mail: Direttore.Medicorsd@asppavia.it

Attività e servizi Principali

  • 30 posti letto  residenziali per disabili

Servizi aggiuntivi

  • Medico Sanitario
  • Educativo Fisioterapico  Farmacia
  • Endocrino - Nutrizionale

Dove siamo e come raggiungerci


Visualizzazione ingrandita della mappa

La struttura è inserita in un contesto urbano tranquillo, in Via Vivai al numero civico 21 e gode della vicinanza di aree verdi. E’ raggiungibile sia con mezzi propri che con mezzi pubblici, (fermata linea 4 via Riviera).
E’ collocata in un unico piano, nel rispetto della normativa vigente in merito alle barriere architettoniche (legge 13/1989); è molto luminosa per la presenza di ampie vetrate particolarmente nella zona giorno; si articola in tre corpi senza soluzione di continuità.
E’ circondata da una porzione di verde e da n.2 cortili utilizzati, nella bella stagione, per merende e feste all’aperto.

Informazioni Generali per il ricovero 

L’inserimento avviene per segnalazione da parte dei Servizi Sociali del territorio, dell’ASL o direttamente dai familiari tramite richiesta scritta al rappresentante Legale dell’Ente correlata dei dati socio-sanitari riguardanti il futuro ospite.
Il Consiglio di Amministrazione è l’organo competente a deliberare le ammissioni, previo parere favorevole del Responsabile Medico e del Responsabile Pedagogico della RSD “G.Emiliani”.

Leggi la Carta dei Servizi

Agg.to il 18 Feb. 2018
 

Fine contenuti sito