Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione da ASP Pavia -
Salta ai contenuti della pagina Salta al menù delle sezioni
Home » Progetto Fiori d'Autunno

Progetto Fiori d'Autunno

Progetto di supporto ai familiari di pazienti affetti da malattia di Alzheimer

Il Progetto Fiori d'Autunno  nasce per potenziare l'offerta di servizi assistenziali, con l'obiettivo di accompagnare le famiglie nella individuazione del percorso di cura, proporre incontri informativi di sensibilizzazione, conoscenza e approfondimento riguardanti la demenza e l'invecchiamento ed organizzare percorsi di formazione sulla demenza rivolti a familiari, operatori, volontari e assistenti familiari.

I Servizi offerti sono:

1) Incontri mensili di informazione e approfondimento relativi  alla Malattia di Alzheimer e all'assistenza dei pazienti affetti da questa patologia (clicca su "calendario degli incontri).

Il prossimo incontro in programma è previsto per il 3 Maggio 2013 alle ore 17.00 presso l'Aula Polifunzionale dell'Istituto di Cura S. Margherita

2) Casella di posta elettronica: è attiva ed a disposizione dei caregivers e di coloro  che sono interessati al progetto cui è possibile rivolgere domande, richieste di informazioni e di supporto. Scrivi a: fioridautunno@asppavia.it

3) Corsi per operatori sanitari: Se sei interessato a partecipare a corsi di formazione e approfondimento indirizzati ad operatori sanitari di strutture ed ospedaliere, relativi all'assistenza al paziente affetto da demenza scrivi una mail e clicca su "Programma corso per operatori sanitari".

Responsabile del Progetto: Dr Fabio Guerriero

Calendario degli incontri programmati 2013-2014

E da oggi puoi anche seguirci su Facebook